Conoscete il gatto delle foreste norvegesi? Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di una razza felina piuttosto antica, originaria dei paesi scandinavi. Si dice che si tratti di un gatto di taglia grande, il quale presenta il pelo molto lungo.
E caratterialmente? Il gatto delle foreste norvegesi può tranquillamente vivere all’interno di un contesto domestico. Il carattere è particolarmente docile, fedele ed apprende molto facilmente.
Il gatto delle foreste norvegesi, le leggende
Secondo alcune leggende, i vichinghi pare fossero soliti portare i gatti all’interno delle abitazioni dei Boschi vicini. Ed ancora i vichinghi pare portassero questi gatti anche sulle navi per fare dei lunghi viaggi. In entrambi i casi l’obiettivo era soltanto uno. Quale? Tenere alla larga i topi da tutte le scorte di cibo. Ci sarebbe anche una terza leggenda legata a questa razza di gatto. Sarebbe la leggenda che narra di Freia, la dea dell’amore e della fertilità. Quest’ultima pare viaggiasse su un carro trainato proprio da due grossi gatti dal pelo lungo, in cerca del suo consorte.